giovedì 10 maggio 2012

Roma maggio 2012 second day

Il secondo giorno della nostra mini vacanza romana è inizato con una piccola festicciola di buon compleanno a Gianluca! La torta fatta in casa con il succo di frutta nel letto del bungalow non ha prezzo!

Siamo riusciti ad arrivare presto a Roma e appena scesi dalla metropolitata (ma soprattutto dopo la seconda colazione) siamo atterrati nella magnifica piazza di Spagna invasa dai fiori. Uno spettacolo a dir poco incantevole

.














Oggi il tour è stato molto turistico, abbiamo vistato le solite cose: Trinità dei Monti, Fontana di Trevi, Pantheon (chiuso) e tante altre meraviglie. Un consiglio che vorrei dare è di provare il caffè Sant'Eustachio (nella piazza omonima), a dir poco divino! Non credo di averne mai bevuti così buoni.
Cammina e cammina siamo arrivati a Piazza Navona, Capo de' fiori e Palazzo Spada. Consiglio a tutti di vedere la magica galleria prospettica del Borromini.  
Immancabile la visita alla bocca della verità, al Circo Massimo, al Colosseo per poi andare con la metro diretti a Piazza del Popolo per l'ora del tramonto. Che momento stupendo... salire al Pincio, prendersi una birra,  ridere di tutto e niente,  mentre il sole tramonta sulla città eterna....
La sera abbiamo scelto di nuovo la Fontana di Trevi  (per quante volte possa vederla sembra che non siano mai abbastanza) e il Quirinale.
Solo dopo ci siamo resi conto che avevamo fatto tardissimo e abbiamo perso il treno, il viaggio di ritorno alla Giustiniana è stato un'odissea!!


Nessun commento:

Posta un commento